a+s architettura,  Materiali

Cucina chiara e luminosa

Oggi vi illustro una cucina in cui lo spazio a disposizione mi ha permesso di fare una progettazione articolata e di utilizzare anche il sotto finestra. La cucina ha una forma a “C”, le ante sono lucide color avorio, ed il top ed il lavello sono in corian color bianco. Le maniglie, sono state sostituite da una gola in alluminio che corre lungo tutto il perimetro.  Il muro tra il top e i pensili  è stato trattato con vernice a smalto e una piccola alzatina in corian rifinisce il tutto.

Il piano cottura è ad induzione e la cappa è integrata nei pensili. Il frigo è a libera installazione in acciaio. In questo tipo di soluzione il corian è il materiale più indicato in quanto le giunzioni dei vari piani vengono saldate sul posto e sono impercettibili, lo stesso lavello sembra scavato nel materiale. Effetto questo che non è possibile ottenere con altri materiali. La cliente è molto contenta della sua cucina, la usa quotidianamente e si trova molto bene con il corian in quanto lo trova facile da pulire e igienico, infatti lo ha consigliato anche ad altre amiche.

2 commenti

  • a+s architettura

    Grazie per il tuo apprezzamento, abbiamo visitato il sito, e ci sembra ben fatto.Nelle caratteristiche tecniche dei modelli Concept 01 e 02 si legge che il materiale utilizzato è il Pral e non il Corian. Questa precisazione è doverosa, in quanto anche se hanno caratteristiche simili sono comunque di due aziende diverse.Continua a seguirci.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: