L’Ora del Tè

Oggi ho il piacere di presentarvi un negozio del centro storico di Roma in via dei Vascellari n.25, che mi ha particolarmente colpita sia per gli oggetti che propone che per l’esuberanza della proprietaria, persona eclettica e travolgente.

Il negozio è un insieme di mobili ed accessori provenienti da diversi paesi e da diverse epoche. Si trovano pezzi di antiquariato e modernariato abbinati ad oggetti contemporanei  per la casa:  lampade, credenze, vetrine, tessuti, e tanto altro. Ogni pezzo ha la sua storia…

La proprietaria è Daniela Pancalli che da oltre 30 anni si occupa di antiquariato, esperta del settore ha iniziato nel 1982 importando lo sheffield direttamente dall’inghilterra, poi ha aperto con due amiche un negozio in zona Prati a Roma. Ha partecipato a numerose mostre e mercati dell’antiquariato, per poi approdare con un negozio tutto suo prima a Testaccio e adesso a Trastevere.

Appena si entra, si incontra uno splendido tavolo del ‘800 stile fattoria di provenienza francese, apparecchiato con tanti oggetti colorati che sembrano di porcellana, invece sono leggeri ed indistruttibili. Sono state abbinate delle sedie contemporanee di MIHO, con altre due bianche che sono originali dell’ epoca.

La tovaglia manca per non coprire la preziosità del tavolo, i sottopiatti sono in latta di Fiorirà un giardino, i piatti colorati sono di melamina di Baci Milano. I bicchieri e la brocca in policarbonato di Giusti Firenze. Le posate sono di Sabre. I colori appartengono alla nuova collezione primavera estate 2013.

Proseguendo la nostra visita, troviamo un tavolo con due sgabelli molto particolari, da utilizzare specialmente nelle calde cene estive. Sono stati disegnati da Alfred von Escher, realizzati in pino marino e resina colorata, sono resistenti alle intemperie per cui possono essere collocati anche all’esterno. Si possono avere di varie misure e di diversi colori. Le tovagliette all’americana sono disegnate da Gaetano Pesce, risultano essere molto divertenti ed estive. Ci sono tanti altri oggetti che per ora non ho descritto ma che vi segnalerò in un prossimo post. L’esposizione di mobili outdoor continua al Festival del Verde e del Paesaggio, i giorni 17-18-19 Maggio. Non mancate!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: