Design a buon mercato

Continuiamo il tour alla ricerca di oggetti particolari da utilizzare in cucina e per abbellire le nostre tavole. Oggi vi segnalo “ lo Spaccio di Testaccio” non è un negozio, non è un concept store, ma un banco all’interno del Nuovo Mercato, un vero e proprio concept box. L’idea è nata da Emanuela Comignani che prima era responsabile del negozio del Gambero Rosso presso la Città del Gusto a Roma, poi in seguito ha deciso di aprire un’attività in proprio. La passione per la cucina ed il contatto con il pubblico si sono incontrati nell’apertura di questo banco dove il design ricercato è alla portata di tutti.

Gli oggetti che propone sono di uso quotidiano provenienti per la maggior parte dal Nord Europa. L’assortimento è ampio e vario: si possono trovare gli oggetti smaltati della ditta olandese Emaillekeizer, le ceramiche danesi di Bloomingville, i nastri americani per decorare pacchetti di Divine Twine , spazzole e utensili in legno della tedesca Redecker, contenitori in vetro, oggetti di zinco e fil di ferro, piatti e bicchieri come quelli dell’osteria e molto altro, oggetti che hanno fatto e ancora fanno la storia in cucina in un ritorno alla tradizione.

Nel suo banco si percepisce subito la ricerca del particolare e la cura del dettaglio, anche l’allestimento è ben curato, il banco (N.39) è stato progettato e creato da Emanuela stessa e dal suo compagno Andrea, architetto, che ha realizzato tutte le scaffalature, i banconi e le vetrine. La tonalità scelta è un grigio scuro, le lampade sono di metallo e vicino la cassa vi è un lavello in marmo di Carrara che rievoca i vecchi acquai di una volta.

Il mercato è aperto tutti i giorni dalle 9,00 alle 14,00, questo permette a Emanuela di potersi dedicare nel pomeriggio ai propri figli e alle continue ricerche che effettua per cercare nuovi fornitori. Molte food blogger sono sue clienti tra cui Pici e Castagne.  Non c’è che dire: bella idea!!!

Il nuovo negozio di Emanuela si chiama LELA lo trovate a Roma, in Via dei Pettinari 37.

One Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: