Una giornata al Taste of Roma

E’ iniziato il conto alla rovescia, il 26 Settembre parte la Seconda Edizione di Taste of Roma, quattro giorni ricchi di “assaggi” nella splendida cornice dei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica. La tappa romana fa parte dell’internazionale Taste Festival che ogni anno porta l’eno-gastronomia nelle capitali mondiali di Londra, Dublino, Sydney, Amsterdam, Cape Town, Dubai e Milano. Per chi è mancato all’altra edizione, questa non la può perdere, saranno presenti 12 tra i migliori chef e ristoranti della capitale, in una festa all’insegna del gusto e del divertimento. Il calendario è ricco di appuntamenti sia diurni che notturni. Nel Electrolux Taste Theatre assisterete alla preparazione dei piatti degli chef di Taste ma anche di cuochi provenienti da altre regioni d’ Italia, potrete fare domande, interagire con loro e osservare la creazione di ricette originali portando a casa un’esperienza unica da riproporre poi ai vostri amici.

Oppure potete mettervi in gioco partecipando ai corsi dell’ Electrolux Chefs’ Secret  in cui ci saranno diverse postazioni di lavoro, tutte dotate di un piano di cottura e piccoli elettrodomestici Electrolux dove cucinerete insieme al cuoco. Molto spesso non siete aggiornati sugli elettrodomestici che sono sul mercato, provandoli vi chiarirete di più le idee e vi toglierete ogni dubbio. Un corso che mi incuriosisce molto è quello sulle cotture a cura di Luca Collami, ma anche quello di Paolo Dalicandro che cucinerà le crocchette “conciate per le feste” per non parlare della lezione sul riso, una tavola su cui lavorare di Christian Costardi, insomma penso che alla fine sceglierne solo qualcuno sarà difficile. E i dolci, le pizze e il pane? Nulla è stato trascurato, ci sono i  mini corsi del The Lab laboratorio dell’impasto tra pasticceri, pizzaioli e panettieri, per sfornare magnifici piatti.Dulcis in fundo non mancherà anche del buon vino Wine&Spirits Academy con un ricco programma di degustazioni dedicate ai migliori vini, distillati e birre. Il team dei professionisti dell’Enoteca Trimani vi guiderà alla scoperta delle migliori cantine italiane e delle proposte enologiche più interessanti e curiose, dalle più insolite, a quelle più blasonate.

Per cui gli ingredienti ci sono tutti: buon cibo, buon vino e ottima compagnia, non manca che acquistare il biglietto e prenotare i corsi per non rimanere a bocca asciutta…ci vediamo lì!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: