La fiera digitale

Il 22 gennaio si è conclusa la fiera HOMI il nuovo grande MACEF con una veste tutta rinnovata e con un nuovo concetto di fiera che ruota intorno alla persona, ai suoi stili di vita e ai suoi spazi. Non essendoci andata, ho visitato HOMI plus la fiera digitale, certo c’è una grande differenza tra andare in giro per padiglioni, vedere e toccare gli oggetti, i materiali, incontrare gli espositori e navigare comodamente da casa, ma almeno così non mi sono persa le novità che hanno presentato. Inizio la mia selezione con l’intramontabile moka che quest’anno ha compiuto 80 anni e continua ad essere sempre attuale e di gran moda anche nella versione mimetica e crystal.

Bialetti 

Le pentole, le casseruole, i tegami, non sono più dei semplici utensili da cucina, ormai hanno una veste più preziosa, più elegante come questi che sono dei veri e propri oggetti di design da portare a tavola.

knIndustrie

Materiali naturali quali il rame, il vetro, il legno, tutto rigorosamente made in Italy.

La sambonet invece con la linea Terra.Cotto ha riportato in tavola le antiche pentole in terracotta dalle linee e colori di oggi. Disegnati da Stefania Vasques che ispirandosi alle antiche ricette della nonna ha creato questa linea in cui con un uso ponderato dei condimenti e sfruttando l’uniformità di cottura che la terracotta conferisce agli alimenti, è possibile esaltare le proprietà organolettiche e i sapori. Il tutto è racchiuso in un inedito ricettario allegato a ciascuna pentola.

Per concludere anche se la scelta è ampia le magnifiche creazioni di Virginia Casa  per una tavola davvero speciale.

Ma non finisce qui, vi consiglio di visitare i blog di Maison Lab, simonaelle, er-interiordesignFine to design e Bagni dal Mondo  perché loro in fiera ci sono state, buona visita.

Photo credits: le immagini  sono state prese dal sito Homiplus

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: