Le anteprime di Eurocucina #1

L’8 Aprile inizia il Salone del Mobile, con la sezione dedicata a Eurocucina in cui le più importanti aziende del settore presenteranno le ultime novità. Evento che non posso assolutamente perdere, ma in attesa delle foto e dei commenti sulle cucine che vedrò, vi mostro alcune anteprime.

Salone del mobile 2014

Il tema del vintage continua ad avere un ruolo rilevante e in particolare in questa cucina vi è un ritorno agli anni ’50.

Luis

E’ il modello St. Louis della Marchi Group un’azienda italiana presente sul mercato da 40 anni con cucine artigianali che si distinguono per l’inconfondibile tratto stilistico, per la cura minuziosa di ogni più piccolo particolare e per l’alta qualità dei materiali.

Luis Marchi Group

St. Louis fa parte di una nuova collezione che offre modelli di cucina originali e unici che traggono ispirazione dagli ultimi decenni.

Luis

Gli anni ’50, periodo di innovazione e creatività con l’utilizzo di legni laccati in colori tenui e le forme arrotondate, donano alla cucina un aspetto accogliente e al tempo stesso allegro ed originale.

Del tutto diversa è la cucina@Home  della Elmar “la cucina è spazio, emozione, calore: la memoria di un fuoco intorno al quale cucinare, mangiare, scaldarsi, stare bene”. 

@home

Uno spazio aperto dove condividere la quotidianità, disegnata dallo studio C+S Architects :un grande tavolo in noce canaletto per stare bene insieme a gustare, parlare, guardarsi, preparare, un fuoco intorno a cui sedersi e lavorare, una credenza in acciaio e ceramica e una dispensa flessibile impreziosita dei decori della memoria, una serra dove coltivare le spezie, una libreria in acciaio e legno dove collezionare libri e oggetti preziosi, una cappa-organo che magicamente trasforma il profumo del cibo in musica.

La Elmar azienda trentennale italiana ha sempre coniugato il design e la funzionalità del prodotto con la maestria artigianale un esempio è la credenza in acciaio e ceramica che riesce a coniugare la precisione industriale dei piani super sottili in acciaio con l’artigianalità di una lastra di ceramica decorata.

…to be continued

3 Comments

  1. Grazie Raffaella! Userò il tuo post per mettere ordine nelle preview cucina che da un po’ affollano la mia casella mail! Continuerò a seguirti per tenermi al passo con le novità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: