Le anteprime di Eurocucina #3

 

Playlist_Snaidero

La Snaidero presenterà ad Eurocucina 2014: 6 progetti, 6 concept, 6 modi di intendere lo spazio domestico elaborati in una playlist da 4 studi italiani di progettazione: Pininfarina, Iosa Ghini, Monica Armani e Michele Marcon, che avrò il piacere di intervistare. Azienda storica attiva sul mercato da 65 anni, continua nella sua sperimentazione e innovazione a tutto campo.

Ola-25_A_ST

OLA 25 Limited edition ♦ Pininfarina Design

Dopo il modello Ola e Ola 20 in occasione dei 25 anni di collaborazione, la Snaidero e Pininfarina celebrano l’anniversario attraverso un omaggio agli amanti del design eccellente:  OLA 25Limited edition“. Un’edizione ancora più ricercata e raffinata, dedicata a quei clienti che amano l’esclusività di una lavorazione sartoriale con dettagli e materiali sempre più unici e preziosi.

IDEA_ST

IDEA ♦ Pininfarina Design

La cucina IDEA nata nel 1972 rappresenta il primo esempio di cucina senza maniglia, oggi Pininfarina ne rivisita il disegno in una veste più pulita, più rigorosa, più tecnologica. Il messaggio che trasmette è di ordine, austerità e semplicità utilizzando un minimo numero di materiali, colori e forme.

Frame_ST

FRAME ♦ Iosa Ghini Design

Frame è una cucina d’ispirazione classica con contaminazioni Industrial Chic come l’acciaio lavorato con saldature a vista e il legno ad effetto recuperato. In un gioco di pieni e vuoti la struttura autoportante in acciaio caratterizza questa cucina sia dal punto di vista funzionale che estetico, è un prodotto innovativo che si rivolge ai mercati internazionali, di estrema qualità e con finiture selezionate.

ELLE_ST

ELLE ♦ Monica Armani Design

Una cucina senza tempo, dai particolari inconfondibili e tecnologici definita dalla designer stessa unequazione del dettaglio. Il sistema di profili in alluminio che fungono da gola per le aperture e l’esclusiva collezione di materiali e di texture tono su tono, rendono questo progetto riconoscibile e unico. Il top viene raccordato ai fianchi, con un effetto “nastro” che crea volumi sinuosi ed eleganti.

ORANGE_EVOLUTION ♦ Michele Marcon design

La Orange_Evolution è l’evoluzione della cucina moderna in cui i particolari creano lo stile. Un progetto senza separazioni strutturali, in continuità con il living con soluzioni flessibili ed innovative. Su questo modello sarà installato in fiera il nuovo sistema domotico 2014 che permetterà di gestire molte funzioni e dialogare con il mondo esterno in maniera personalizzata e facile, tramite tablet o smartphone, per migliorare la qualità della vita.

CODE_ST

CODE_EVOLUTION ♦ Michele Marcon design

La Code_Evolution è una cucina che gioca con i materiali, i laminati effetto legno e la possibilità di personalizzare le ante delle basi con stampe grafiche che la rendono giovane e contemporanea per chi ama la qualità e al tempo stesso apprezza l’attenzione ai trend del momento.

Vi ho incuriosito? Questi sono solo degli assaggi, per il resto la Snaidero vi aspetta al Salone del Mobile 8-13 Aprile al Padiglione 11 stand B25 e C24, ci saremo anche noi per vedere di persona le novità. Non mancate!!!

Home Style Blogs | Trends & Stories

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: