Più luce in cucina

Torno a parlarvi delle luci in cucina, argomento già trattato in questo post, ma oggi mi soffermo maggiormente sulla scelta dei faretti. Sto ristrutturando una casa in cui l’altezza è maggiore dei soliti 2,70 m che si trovano frequentemente (minimo di legge). Questo è un grande vantaggio in quanto mi è permesso di giocare con i controsoffitti per ottenere dei ribassi e degli effetti molto gradevoli che caratterizzeranno gli ambienti. A seconda del tipo di soffitto che uno ha e il tipo di effetto che si vuole ottenere, ci sono diverse aziende anche on line che si occupano di vendita lampadari.  Eccovi alcuni prodotti che ho preso dall’azienda CRISTALENSI.

Faretti_incasso

faretti da incasso nei controsoffitti, illuminano l’intero ambiente o segnano i percorsi in modo elegante e non ingombrante. Ho scelto questi in alluminio con diffusore in vetro satinato, tondi o quadrati, io preferisco i secondi, sono più attuali, ma ovviamente dipende dallo stile della casa.

Faretti esterni

L’alternativa sono questi faretti esterni che possono essere messi in corrispondenza dell’ isola per illuminare il top quando il soffitto non è molto alto, oppure in presenza di travi in legno, scegliere il binario con i faretti orientabili.

La selezione è veramente ampia, vi suggerisco di affidarvi ad un professionista per fare lo schema dell’impianto elettrico e insieme scegliere il tipo di corpo illuminante e la luce che si desidera. Molte soluzioni le ho trovate qui.

 

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: