Un soggiorno brioso e originale

Dopo la pausa estiva, eccomi pronta per partire con nuovi post, nuovi suggerimenti e nuove collaborazioni, seguitemi e scoprirete tutte le novità.

Sempre attenta ai prodotti naturali, oggi vi parlo di un materiale molto interessante che diffusosi soprattutto come rivestimento per pavimenti, trova ultimamente un ampio utilizzo nel mondo dell’arredamento l’ecomalta. Nasce da una lunga ricerca tecnologica, è un materiale ecocompatibile, privo di elementi tossici dannosi per l’uomo e per l’ambiente, duttile e versatile. Viene utilizzato per rivestire superfici continue prive di fughe, riuscendo a raggiungere spessori anche molto sottili, è ignifugo, traspirante e resistente.

In seguito al mio articolo sulla cucina realizzata con l’ecomalta, cercavo la sua applicazione anche per l’arredo della zona living ed ho trovato il Gruppo Tomasella, un’azienda tutta italiana, nata nel 1948 che produce mobili sia classici che moderni sempre alla continua ricerca di nuove tecnologie e grande cura nel dettaglio.

Il tavolo Lugano che arreda con eleganza e stile la zona living è quello che cercavo.

Tavolo Lugano

Il piano in ecomalta è disponibile sia grigio scuro che nella versione più luminosa del grigio chiaro, la struttura del tavolo è in laccato poro aperto, le finiture sono numerose: il bianco gesso, il panna, il madreperla, il piombo, il grigio Piacenza, il petrolio e il nero fumo. Lugano è un tavolo di design dalla silhouette minimale e lineare, con gambe affusolate, angoli stondati e prolunga.

Ma vi starete chiedendo e la manutenzione? Per la sua porosità superficiale non richiede una manutenzione particolare. Se dovessero cadervi sopra gocce di caffè, olio o altre sostanze macchianti, è preferibile rimuovere le macchie istantaneamente con un detergente neutro non aggressivo senza far trascorrere troppo tempo.

Ma un bel tavolo non può esistere senza l’abbinamento di una sedia adeguata sia come dimensioni che come stile. Abbinato con la sedia Lolita o con una più importante come Tiffany Gonna, la sua semplicità ne viene esaltata.

I tessuti della sedia Lolita

La sedia Lolita di Gruppo Tomasella è il perfetto connubio tra comfort e design, la sua seduta larga e spaziosa regala una comodità impagabile. La particolarità della struttura consiste nello schienale che rientra lateralmente e che avvolge chi si siede come in un abbraccio. La si può utilizzare anche da sola in camera da letto o per arredare un angolo particolare della propria casa. La seduta e lo schienale sono in tessuto con un’ampia gamma di tipologie di alta qualità: lino naturale, cotone, pelle fiore, ecopelle, tinta unita, righe, pied-de-poule, fantasie optical e tanti altri. La struttura invece è realizzata in laccato opaco poro aperto nelle varie tonalità disponibili a catalogo.

Che aggiungere di pìù, andate sul sito e vedrete altri pezzi di design che renderanno il vostro living e non solo, più brioso e originale.

Credits : Gruppo Tomasella website        

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: