Le scale interne di design

Le scale interne in un’abitazione non hanno solo una funzione pratica, ma sono un forte segno di architettura. In genere le ho sempre fatte realizzare su mio disegno perchè quelle prefabbricate non mi piacevano o poco si adattavano alle mie progettazioni. Ma adesso che ho trovato Prima by Giugiaro mi sono ricreduta. Questa scala nasce dall’unione di due aziende storiche:  Rintal , che da più di 35 anni produce scale in Italia e all’estero e la Giugiaro Architettura che rappresenta oggi una delle maggiori eccellenze italiane nel mondo del design e dell’architettura.

Ecco solo alcune realizzazioni della Giugiaro che sicuramente conoscete

giugiaro design
Prima è una splendida scala d’autore, un prodotto innovativo per linee e forme oltre che per materiali impiegati. Rintal inaugura così un nuovo percorso verso il design con l’obiettivo di individuare nuove espressioni di stile ed effetto estetico, oltre che di contenuto progettuale e tecnologico.

Prima_Rintal

Prima_Rintal

Prima_Rintal_alluminio

Per la prima volta tra le scale a giorno di Rintal viene impiegato l’alluminio. I moduli che compongono la struttura si adattano ad ogni tipo di spazio, ottenendo una scala a spirale o diritta, con alzate e pedate regolabili. L’esclusiva ringhiera in acciao viene esaltata dalla forma sinuosa, che ricorda la vela di una nave, è elegantemente illuminata da una luce soffusa che fuoriesce dai distanziali in metacrilato, quì nulla è lasciato al caso. Gli stessi sistemi di assemblaggio, sono tutti disegnati ad hoc. Il risultato finale sono linee curve ed armoniose in grado di personalizzare e valorizzare, ogni ambiente, sia privato che pubblico.

Con Prima, Rintal ha dato inizio ad una proficua collaborazione con designer di rilievo: scale d’autore in grado di soddisfare il gusto ricercato di una clientela sempre più attenta all’arredo, allo stile e alla qualità del vivere quotidiano. Andando sul sito troverete le offerte e molte altre combinazioni.

 

Credits : Rintal website            

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: