Una cucina con vista mare

Lavorare in questi giorni di calura estiva diventa ancora più faticoso per cui ero alla ricerca di un’immagine rinfrescante ed energizzante che mi desse la carica.Palazzo Penelope

Trovata! Non solo mi ha dato l’energia che cercavo, ma dopo tante brutture che si vedono in giro, tante case così prive di personalità, ecco un’architettura, che rispetta le preesistenze e che si integra perfettamente con il contesto. Ci troviamo a Polignano a mare in Puglia, è un edificio antico che si affaccia a picco sul mare: Palazzo Penelope ristrutturato in stile pugliese con le volte in tufo lasciate a vista e i muri intonacati a calce. La casa è di proprietà della danese Pernille Lembckesi è arredata con pezzi di design scandinavo abbinati a pezzi realizzati da artigiani locali ed è stata trasformata in una casa vacanze di lusso. Costituita da due appartamenti indipendenti può ospitare un massimo di 8 persone.

La cucina è in muratura con il top in cocciopesto, fornita di tutti gli elettrodomestici, con accesso alla grande terrazza con vista mozzafiato, di fronte alla bellissima Grotta Palazzese.

Terrazza

Sulla terrazza vi è un grande tavolo di legno rotondo con panca in muratura, una serie di sedie e lettini che completano la zona esterna.

Ma non finisce qui, la spaziosa camera matrimoniale ha una splendida terrazza sempre con vista. Sicuramente è una casa molto fresca, grazie all’utilizzo di materiali naturali, alle altezze delle volte e ai muri spessi. L’altro appartamento scopritelo da soli, a me è venuta voglia di andarci e a voi?

Photo credits: Palazzo Penelope

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: