Spazio dehors

Terrazza panoramica Santorini

La maggior parte di noi è in vacanza, l’estate è il periodo dell’anno in cui oziamo di più, ci piace essere coccolati e reduci da un anno lavorativo impegnativo scegliamo spesso bar e ristoranti per rifocillarci. La mia preferenza ricade su locali con spazi esterni, quando non posseggono terrazze panoramiche, un accogliente dehor è un’ottima alternativa. In giro se ne vedono molti, ma essendo la prosecuzione del locale stesso e in alcuni casi è lo spazio che prima ci colpisce deve rappresentare i caratteri distintivi del locale. La sua progettazione non è semplice, occorre pensare alla pavimentazione, all’arredo, alla protezione perimetrale ed alla copertura, il tutto in armonia con il contesto. Un mio amico ha da poco aperto un bar e mi ha chiesto di aiutarlo nella scelta dell’immagine e quindi nella progettazione del suo spazio esterno. Mi sono rivolta all’azienda btgroup specializzata nella realizzazione di spazi da esterno, che offrono sia un servizio “chiavi in mano” o più semplicemente, come in questo caso mi supporteranno nelle mie scelte progettuali.

La mia idea è di utilizzare una pedana in legno come pavimentazione, in modo da delimitare bene lo spazio.

Pedana-btgroupLa copertura flessibile quindi con tenda a braccio retrattile, che all’occorrenza ombreggia e ripara ma la cui presenza resta sempre discreta.

Tende a braccio-btgroup

Il perimetro non troppo invasivo chiuso con paraventi in alluminio e vetro con serigrafato il logo del bar.

Paraventi-btgroup

Il mio amico trova molto bello e funzionale  questo dehors che però è più indicato per un ristorante in cui si sta comodamente seduti per più ore rispetto ad un bar.
Dehor-btgroup

Ulteriori realizzazioni le potete trovare sul sito dell’azienda inoltre un ufficio di tecnici vi supporterà e vi aiuterà per ottenere un risultato soddisfacente.

Photo credits: BT group 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: