Per un sonno davvero sano, niente metallo solo natura!

Letto COCO-MAT

Chi di voi non vorrebbe rilassarsi su un letto così invitante?  Lo sapete che quando dormiamo le difese immunitarie si abbassano e perdiamo molti liquidi attraverso la sudorazione notturna? Dormire su un letto sano è di primaria importanza per la nostra salute. Per sano intendo un letto realizzato con materiali naturali e privo di parti metalliche. I metalli contribuiscono a creare nuovi campi elettromagnetici e fungono da antenna nei confronti dei campi già esistenti amplificandone la portata. I materiali sintetici favoriscono la proliferazione di batteri e acari perché non permettono la traspirazione. Materiali NaturaliQual è la soluzione? Io l’ho trovata con l’azienda greca COCO-MAT fondata nel 1989, produce artigianalmente letti, materassi, cuscini, biancheria e accessori realizzati tutti con materiali naturali per assicurare un sonno perfetto. La fabbrica ha un impatto ambientale praticamente nullo, in quanto riciclano il 96% degli avanzi di produzione. Il cotone, la fibra di cocco, la gomma naturale, le alghe, l’eucalipto, il legno, il crine di cavallo, il lino, le piume, la lana, il cactus e la lavanda sono i materiali da loro utilizzati.

I materassi sono formati da strati di fibre alternati alla gomma naturale, gli strati meno elastici, come la fibra di cocco, forniscono un sostegno adeguato per il peso del corpo, mentre gli strati più elastici di gomma naturale seguono ogni curva del corpo. Le dimensioni sono quelle standard ma se vi occorre un materasso fuori misura sono in grado di produrlo. Inoltre tutti i matrimoniali sono realizzati con due unità singole, unite da una fodera in cotone lavabile, che ne garantisce l’uniformità. Questo consente di scegliere diversi tipi di elasticità e una maggiore praticità nella sua manutenzione. Realizzano anche materassi studiati apposta per i bambini e la loro corporatura.

Vi ho incuriosito abbastanza? Noo??! allora guardate questo divertente video che la mia collega Violetta degli #HomeStyleBlogs ha girato nello show room COCO-MAT a Milano.

 

Credits: COCO-MAT

One Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: