Napoli e il terrazzo mediterraneo

Casa mediterranea
Intonaco colorato

Se vi dico stile mediterraneo voi a cosa pensate? Sicuramente al mare blu, al cielo terso, alle giornate piene di sole e alla vita all’aria aperta. Espressione tipica di questo stile sono le splendide ville con discesa privata al mare insieme ad appartamenti con ampi balconi e terrazze.

Pavimento in cotto
Pavimentazione in cotto

Incontriamo sia architetture dagli intonaci bianchi scelta strategica per riflettere il sole sia intonaci dai colori vivaci e caldi. Il pavimento delle vecchie ville è quasi sempre il cotto abbinato alle splendide maioliche Napoletane il tutto circondato da una rigogliosa e profumata vegetazione.

pavimentazioni
Maioliche Napoletane
Vegetazione mediterranea.jpg
Bouganville e agrumi

Napoli con il suo meraviglioso panorama, con i suoi colori e le sue tradizioni è un vivace esempio di città mediterranea.

Napoli.jpg

Gli spazi esterni sono un bene prezioso che bisogna saper sfruttare e non trascurare, dalla mattina per gustare un’invitante colazione fino alla sera per un aperitivo al tramonto, rappresentano un prosieguo della casa, infatti in caso di ristrutturazione vi consiglio di usare lo stesso pavimento sia dentro che fuori casa, in genere si utilizza molto il teak, legno resinoso ideale per gli esterni, molto impiegato per la realizzazione delle pavimentazioni in barca.

Parquet
Pavimento in teak

Ma se non avete un panorama come questo, nessun problema, basta saper combinare gli arredi, l’illuminazione e la vegetazione.

hotel_raito_terrazzo

Con il verde potete realizzare delle schermature sia di protezione dal sole sia da sguardi indiscreti, invece sul sito di LOVEThESIGN trovate una selezione di complementi che possono aiutarvi a creare un’oasi in pieno stile mediterraneo come in questa moodboard:

Mediterranean outdoor.jpg

Ho inserito vari stili, adesso tocca a voi scegliere quello che più fa al caso vostro, se andate sul sito ne troverete molti altri e la spedizione è gratuita con un ordine minimo di 75 euro. Non avete più scuse per  occuparvi dei vostri esterni!

Caraffa Evvivi
Caraffa Evvivi più mediterranea di così!

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: