I COLORI CHE TI FANNO STAR BENE

goodfeelings-02

Il Colore dei Ricordi 

Un’installazione sensoriale che stimola la mente e connette alla propria Anima, modificando la percezione del colore e della vita. Good feelings è un processo che collega intimamente l’individuo ai colori della propria casa. Nasce dal connubio tra arte, architettura e psicologia per esplorare l’Anima prediligendo l’essere che, al contrario dell’avere, fa vivere sensazioni positive derivanti dal benessere interiore.

goodfeelings-01

In occasione della Design Week, presso i Cortili di Santa Marta in via Nerino 8 un’installazione piena di colore e dal messaggio inequivocabile: #goodfeelings  mi ha incuriosita e circondata da ambienti pieni di colore, non riuscivo a capire cosa fosse, ho pensato erroneamente a una nuova marca di pitture.

goodfeelings-03

Poi l’arch. Riccardo Marinelli ideatore insieme alla sua compagna, Raluca Andreea Hartea, che ha frequentato arti visive alla NABA completando il biennio in ipnosi dinamica e psicologia analogica presso l’Istituto CID_CNV, ampliando il suo bagaglio formativo con corsi sul colore, seminari di pratiche meditative e ipnotiche, mi ha spiegato che quello che offrono è una consulenza sul colore molto particolare. In seguito ad una seduta di ipnosi dinamica con il cliente, nasce la palette colori unica e personalizzata, perché i colori selezionati sono quelli associati a eventi positivi e vengono declinati ovunque nell’ambiente: nell’arredo, nelle pitture, nei tessuti e negli accessori.

goodfeelings-04

Per cui la scelta del colore non è più legata alla moda del momento, a qualcosa di puramente estetico, ma ogni colore è associato ad un ricordo positivo, quindi all’emozione, ai sentimenti a qualcosa che ti tocca nel profondo. In attesa di incontrali qui a Roma, vi invito ad andare sul loro sito Good Feelings dove troverete anche le testimonianze dei loro clienti. Il colore in una casa è molto importante!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: