I PROGETTI D’AUTORE DI CASA SNAIDERO

In quest’edizione di Eurocucina appena conclusa, la tecnologia insieme all’utilizzo di nuovi materiali, ha dato vita a dei veri e propri progetti innovativi. La cucina ha raggiunto altissimi livelli di funzionalità, senza mai trascurare anche il lato estetico. Cucine che sintetizzano questi concetti le troviamo nella collezione ICONE della Snaidero, azienda leader nella realizzazione di cucine da ben 70 anni. Quattro sono i progetti d’autore inediti presentati al Salone del Mobile, tre disegnati dall’architetto Massimo Iosa Ghini e uno dall’ing. Paolo Pininfarina.

Kelly

Questa splendida  cucina è Kelly disegnata dall’arch. M. Iosa Ghini, di notevole impatto stilistico è una reinterpretazione dei mobili classici in chiave estremamente contemporanea. Il profilo frontale del top è sagomato e le eleganti basi a giorno sono utili soluzioni di continuità con il living. La grande cappa disponibile sia in bronzo che in acciaio inox enfatizza e celebra la cucina.

Kelly_anta.jpg

L’anta intelaiata con unghiatura integrata trasferisce da un lato la sensazione di una grande pulizia stilistica e dall’altro di una accurata ricerca di dettagli unici come gli angolari in fusione di metallo sull’anta che rimandano alla preziosità di una lavorazione artigianale. Kelly è una cucina ricca di elementi decorativi dai decori d’angolo finemente disegnati alle laccature lucide e opache.

Kelly vetrina.jpg

I pensili con anta in vetro Inglesina, sono eleganti e al contempo funzionali, i ripiani interni sono attrezzati con una speciale luce, il mobile con cristalliera e ripiani in vetro retroilluminati arreda con leggerezza e calore lo spazio.

Kelly colonne

Kelly sposa fascino e al contempo praticità: l’importante zona armadi  con  vetrine  a giorno nasconde al suo interno alcune delle soluzioni di attrezzaggio della nuova collezione Interni Passepartout, disegnata in esclusiva per Snaidero. Si tratta di un sistema aperto e flessibile, basato su contenitori e utensili diversi nel design e nei materiali (legno, alluminio e tessuto), che consentono di configurare e organizzare liberamente gli spazi interni,  offrendo  una  destinazione  intelligente  e  ordinata  alla  dispensa  della cucina.

cucina-Aria-Eurocucina-2016
Continuando il nostro viaggio all’interno della collezione ICONE troviamo Aria disegnata dall’ing. P. Pininfarina è una cucina all’avanguardia, in cui sono state applicate tecnologie provenienti dal settore nautico e automobilistico. La struttura principale di Aria è ispirata ad un profilo alare, dalla linea dinamica, è realizzata in fibra di carbonio che ne garantisce un’elevata resistenza meccanica e un’ottima leggerezza, il tutto reso prezioso da una speciale verniciatura che utilizza in miscela il rame e si completa con una particolare rifinitura finale realizzata a mano per rafforzarne l’impatto materico, tecnologia d’avanguardia e competenza artigianale sapientemente legate.

Aria_.jpg

Le ante sono state trattate con uno speciale rivestimento Polysil a base di nanomolecole che dona un effetto tattile freddo e vellutato e garantendo allo stesso tempo prestazioni eccezionali: anti-graffio, anti-sporco e anti-impronta.

Aria_05.jpg

Aria_01 copia.jpg

La luce è la grande protagonista del progetto Aria, l’anello della lampada che sovrasta l’area operativa è stato realizzato in policarbonato con un’innovativa metodologia di prototipazione rapida basata su tecnologia  di stampa 3D, il sistema illuminante è a led a basso consumo energetico, in grado di regolare sia l’intensità della luce che la sua temperatura a seconda delle esigenze operative in cui ci si trovi.

Aria_luce

Aria_03 copia.jpg

Il piano di lavoro è un  quarzo che incorpora l’innovativo brevetto Invisible Line, una speciale lavorazione che grazie all’estrema cura nell’ottimizzazione dei dettagli, consente la realizzazione di un piano di grandi dimensioni senza fughe visibili. Questo come ulteriore conferma che nulla è lasciato al caso. Ma la collezione ICONE non finisce qui, Frame e Heritage entrambe progettate da Massimo Iosa Ghini le potete ammirare qui .

cucina-Frame-grigio-piuma-1.jpg
Frame
cucina-Heritage-olmo-fokos-1.jpg
Heritage

Nel prossimo post vi mostrerò la Collezione SISTEMA da non perdere!!!

Credits | Snaidero & Kitchen Tips 

One Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: