Snaidero e la collezione Sistema

Oggi vi porto nuovamente all’interno dello stand Snaidero, dopo la collezione ICONE e i suoi progetti d’autore, incontriamo la collezione SISTEMA con i modelli Look, Way e Opera progettati dal designer Michele Marcon dedicati a chi cerca soluzioni di design personalizzabili, pratiche e funzionali.

cucina-Look-laccato-opaco-1

Look è una cucina dalle linee essenziali, caratterizzata dall’assenza di maniglie e da elementi a giorno e pensili a tutt’altezza per soluzioni integrate con il living. Cucina minimal ma con dettagli che scaldano e decorano lo spazio, tra le finiture disponibili, studiata per questo modello troviamo il nobilitato eucalipto sui pensili e sulle fasce decorative per le colonne, l’isola centrale si presenta con un elegante effetto monolite total white.

Look.jpgLook rappresenta un prodotto contemporaneo senza tempo, una cucina sartoriale concepita  per  elementi progettuali di grande personalità.

cucina-Way-ceramica-1.jpg

Proseguendo, troviamo Way in una veste completamente rinnovata è un progetto minimale nelle linee compositive e sofisticato nella scelta di finiture e cromatismi, si presenta ad Eurocucina 2016  in perfetta armonia con la natura, i materiali scelti sono la ceramica e il legno.

cucina-Way-ceramica-10

L’isola centrale operativa è completamente realizzata in ceramica effetto pietra senza maniglie, dalle elevate prestazioni funzionali: resistenza al calore, alle macchie e al graffio. Le aree funzionali tecnologiche sono inglobate nelle colonne con ante a scomparsa rientranti fino a terra nella nuova finitura in legno rovere Palude.

Opera.jpgOpera è stata recentemente premiata con il prestigioso Good Design Award dal Museo di Architettura, Design e Arte Metropolitana di Chicago. Si veste di un’anima industrial utilizzando materiali autentici e dando grande spazio alla progettualità, confermando la grande passione per i materiali, il senso per le proporzioni e la semplicità costruttiva.

cucina-Opera-alluminio-verniciato-3.jpg

“Di Opera apprezzo il fatto che sia una cucina etica in quanto è stata progettata con materiali veri e non di compromesso. Il legno è legno vero e non un materiale che ne riproduce le sembianze, il metallo è metallo vero, non si parla di laccature, verniciature o similari, così come per il porfido. Sento questa cucina più vicina a me perché è la più ‘terrena’” così la descrive Michele Marcon il progettista.

cucina-Opera-alluminio-verniciato-5.jpg

Il vero fulcro dell’operatività e della socialità in cucina è l’isola centrale realizzata con ante in alluminio verniciato Metal Town dipinte singolarmente a mano e top in quarzo Torba Rockface da 13 mm.

0001Opera_Eurocucina_2016_1

La cappa con rastrelliera è nella stessa finitura metallica, il tutto circondato da un imponente boiserie a giorno destinata ad enoteca domestica, un ampio bancone in legno e armadi completamente attrezzati.

0001Opera_Eurocucina_2016_36

Quest’ultimi si presentano come delle vere  e  proprie  stanze interne  multifunzionali per spazio lavanderia e spazio dispensa che consentono una facile organizzazione di tutte quelle necessità del vivere quotidiano.

0001Opera_Eurocucina_2016_42

Vi lascio con il video che racchiude l’esperienza Snaidero a Eurocucina 2016!

Photo credits: Snaidero, kitchen tips 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: