La MANSARDA, UNO SPAZIO TUTTO DA SCOPRIRE

attic-bedroom3
via 

Non tutti hanno la fortuna di avere una mansarda, luogo magico da cui ammirare il cielo stellato e sentire la pioggia battente sul tetto. Spesso è uno spazio ricavato dalla trasformazione di un sottotetto reso abitabile e collegato al piano inferiore.

cabina armadio.jpg
via 

Arredare una mansarda non è semplice, data l’esigua altezza in alcuni punti e le dimensioni spesso non molto grandi. La maggior parte delle volte è utilizzata come camera da letto, studio e/o camera per gli ospiti,  va progettata in ogni minimo dettaglio per sfruttare al meglio gli spazi. Ma come la arrediamo? I mobili fatti su misura sono spesso la soluzione vincente, così da rendere la mansarda un luogo confortevole e comodo da vivere, nella parte bassa possiamo inserire un divano, un letto, dei mobili contenitori, così come vediamo in queste immagini.

Letto
via

La mansarda deve essere ben coibentata e ben illuminata, di giorno grazie alle finestre poste direttamente sul tetto gode di una luce zenitale, ma di sera le luci devono essere ben studiate in modo da non diventare degli ostacoli. Vi suggerisco tre tipologie che ho selezionato sul sito Cristalensi, ottimo e-commerce di illuminazione dove trovate una vasta gamma di prodotti queste sono lampade a led:Lampade a soffitto led.

FL-211a
via 

Lampade a parete a led

Lampade da tavolo a led

Lampade a parete, a soffitto e da tavolo vi illumineranno lo spazio in modo funzionale e decorativo, molte altre le trovate qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: