IL PIACERE DI DORMIRE

COCO-MAT 01.jpg

Dopo aver scoperto l’azienda COCO-MAT,  ve ne avevo parlato qui incuriosita e affascinata dalla loro storia: Quando abbiamo fondato Coco–Mat, nel 1989, condividevamo un sogno comune: offrire un sonno perfetto a ogni persona che avrebbe dormito sui nostri sommier e materassi. Usando la saggezza della Natura come guida e fonte d’ispirazione, abbiamo creato prodotti innovativi e mobili fatti esclusivamente con materiali naturali al 100%” mi sono detta, adesso che hanno aperto lo show room a Roma li vado a trovare! Voglio toccare, odorare, provare i loro splendidi prodotti: letti, materassi, sommier, cuscini e complementi d’arredo, porto con me una persona di fiducia che possa testare i prodotti con obbiettività e competenza. Scherzo, sto parlando di mio figlio Leonardo che come tutti i bambini è sempre molto vivace ed è anche un soggetto allergico.

Letti COCO-MAT.jpg

Lo show room è in via Bissolati a pochi passi da via Veneto, di fronte la terrazza Martini del film la “Grande Bellezza”. Direi che già la location è suggestiva, qui potete provare si, si avete capito bene, vi lasciano provare i letti con tutta tranquillità anche per ore, perché per trovare il supporto giusto occorre dedicarci del tempo. Abbiamo testato il letto Pythagoras che è composto da 3 micro-materassi che possono essere posizionati in 48 modi differenti per regolarne l’elasticità.

COCO-MAT 02.jpg

Ogni micro-materasso è composto da materiali combinati tra loro, gli strati più spessi di gomma naturale offrono più elasticità mentre gli strati composti dalle fibre forniscono maggiore supporto. Gli strati sono posizionati all’interno di una copertura di cotone che grazie all’apertura a cerniera potete facilmente riposizionare a proprio piacimento per meglio adattarlo alle vostre esigenze e corporatura.

IMG_9632.jpg

Mio figlio ed io ci siamo subito prestati alla prova del sonno perfetto e devo dire che da lì non ci saremo mai più alzati.  Ma quando abbiamo provato il Triton che combina sommier, materasso e sovra-materasso, con all’interno alghe e foglie di eucalipto che rilasciano delicatamente iodio ed un profumo rinfrescante che migliora la respirazione oltre allo strato di crine di cavallo e cactus che aiutano a regolare l’umidità, mio figlio si è completamente addormentato.

Triton COCO-MAT.jpg

Per cui la prova è superata, ma questi prodotti non sono solo sani e belli dentro, ma anche fuori, i coordinati per la biancheria da letto in cotone, lino e lana hanno colori molto accattivanti e riposanti.

campioni_tessuto.jpg

Infatti ecco i letti COCO-MAT in un lavoro che sto completando insieme alla mia collega Gigliola dove la richiesta dei clienti era espressamente di letti confortevoli in materiali naturali essendo tutta la famiglia dei soggetti allergici.

letto-coco-mat

letto-coco-mat2

Dopo averli provati nel negozio hanno scoperto il piacere di dormire e li hanno acquistati, per cui vi suggerisco di fare lo stesso e vedrete che dormire bene non sarà più un sogno. Dimenticavo mio marito ha risolto il problema della cervicale con un fantastico cuscino in lana che ha provato ed è stato regolato sulla sua corporatura.

#sleeponnature #homestyleblogs

Photo credits: Home Style Blogs e Kitchen Tips

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: