MOA CASA 2016

Quest’anno al Moa Casa, Mostra di arredamento e design che si tiene a Roma nel periodo autunnale, ho visitato lo stand della Doimo Cucine , cucine per tutti i gusti, seguitemi che ve le mostro!

Doimocucine_02.jpg

La prima, la mia preferita è la cucina Materia, presentata ad Eurocucina 2016 composta da un’isola centrale realizzata con ante in rovere scalfito naturale, con un sistema di apertura lineare ed elegante, creato da un taglio a 30° dell’anta.

Doimocucine_06 dettaglio.jpg

Il top con vasca saldata è in acciaio con finitura Peltrox, così da ottenere una colorazione più vintage. Il colore caldo e scuro del top si inserisce molto bene con il tono chiaro delle ante. Le colonne, in laccato super matt e setose al tatto, creano una quinta al monoblocco dell’isola pratica ed elegante, sono disponibili anche ad altezza maggiorata.

Doimocucine_03.jpg

Questa cucina, dalle linee essenziali e pulite, è un connubio tra materiali naturali e innovativi e si integra molto bene nei living e negli ambienti aperti.
Le finiture sono molteplici, lo zoccolo è ridotto al minimo e le casse sono più capienti.
La gola gira intorno all’isola creando una continuità lungo tutto il perimetro, per cui è un vero e proprio pezzo di arredamento, senza però trascurare la funzionalità che in cucina è importante.

Doimocucine_05.jpg

Proseguiamo con il modello Easy, una cucina di qualità dall’estetica accattivante a un costo accessibile. A prima vista mi sembra una cucina con finitura cemento e colonne in metallo, ma poi al tatto scopro che le basi e il top sono in melaminico cemento, mentre la boiserie con mensole luminose e il piano snack sono in melaminico effetto legno, il tutto illuminato dal laccato effetto metallo delle colonne, così da avere un materiale più duraturo e facile da pulire.

Doimocucine_07.jpg

Doimocucine_08.jpg

Doimocucine_09.jpg

Anche in questo modello è evidente la ricerca continua di Doimo Cucine per i materiali e i prodotti innovativi, di altissima qualità, tutti rigorosamente Made in Italy.

Doimocucine_13.jpg

Altra collezione presente in Fiera è il modello Aspen, con basi e top tutti bianchi con gole e zoccolo in contrasto nero. È una cucina componibile con telaio in alluminio, 100% riciclabile, sul quale sono montati i pannelli con la finitura scelta. È una cucina dall’anima ecologica, che di questi tempi non è cosa trascurabile. Dalle linee sempre molto pulite, un piano in legno funge da tavolo per quattro persone.

Doimocucine_12.jpg

Doimocucine_25.jpg

E per concludere il mio tour, ecco invece due modelli di cucine lineari. La prima è Extra, dalla finitura laccato lucida con maniglie incassate nell’anta stessa che diviene un elegante sistema d’apertura e segno distintivo. I pensili sono senza maniglia con sistema di apertura a gola con illuminazione a led sottopensile.

Doimocucine_17.jpg

Doimocucine_22.jpg

La seconda è Style, una cucina presentata con ante e top tutto bianco, inserti in finitura legno. Il sistema di apertura passa della gola tradizionale al push&pull per le colonne. È un modello di design molto versatile con la particolarità della lavorazione bordo laser sul laminato bianco. I bordi sono fusi con una resa estetica ineccepibile e soprattutto funzionale: resiste a calore e carichi e non è soggetta all’ingiallimento delle superfici. A gennaio verrà presentato il restyling di Style.

Doimocucine_10_materiali.jpg

Penso che dopo questa presentazione abbiate apprezzato maggiormente le Doimo Cucine, che offrono un’ampia scelta di soluzioni e materiali senza mai trascurare la qualità e sempre attenti al budget del cliente, per cui se non siete passati in fiera, prendete un appuntamento per toccare e vedere dal vivo la collezione, sicuramente troverete la soluzione che fa per voi.

Photo credits: Kitchen Tips 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: