UNA CUCINA XL

Scusatemi se sono stata assente e non scrivo un articolo da un pò di tempo, ma sono alle prese con diverse noiose pratiche burocratiche che ti tolgono la voglia di progettare. Ma eccomi con questo lavoro che merita tutta la vostra attenzione !!!

pianta-appartamento

Come potete vedere l’appartamento è molto grande, da poco ristrutturato dal precedente proprietario, la richiesta del nostro committente era quella di riscaldare un pò gli ambienti con un relooking. Ma insieme alla mia collega Gigliola di Dressyourhome abbiamo proposto un’idea progettuale più fuzionale che ha subito incontrato l’approvazione del cliente, per cui siamo partite con il nuovo progetto. Il lavoro ha riguardato piccole modifiche dal punto di vista di aperture e chiusure porte, la demolizione della parete che divideva il soggiorno dalla cucina e la trasformazione di un bagno di servizio in un bagno ospiti, progetto colore e l’arredamento dell’intera casa. Andiamo a vedere il prima e il dopo della cucina.

foto01

Il pavimento in gres porcellanato grigio è stato sostituito dal parquet già presente nel resto della casa per dare continuità tra soggiorno e cucina.

IMG_0107.jpg

Una grande penisola operativa di 3,40 x 1,00 mt è la grande protagonista di questo progetto la cucina è aperta sul living per cui tutto è stato scelto con molta attenzione.

02.JPG

Nelle colonne a profondità maggiore sono stati inseriti tutti gli elettrodomestici tranne il frigo che i clienti hanno voluto a libera installazione con ice maker.

IMG_0106.jpg

La marca della cucina è Euromobil modello Lain, le ante sono eco laccate con effetto seta, il top in pietra acrilica bianca come il lavello a due vasche integrato è un misto di minerali e di pigmenti naturali filtrati in una massa acrilica, bancone impiallacciato noce materia, piano cottura a induzione bianco.

Bagno ante 01.JPG

Ma passiamo al bagno, da uno di servizio con mattonelle grigie e arancioni, ad un bagno per ospiti pur conservando la colonna lavanderia.

IMG_0277.jpg

Anche qui troviamo il parquet a pavimento, per i rivestimenti la cliente ha scelto il bianco e solo nella doccia abbiamo cambiato il formato e il colore.

IMG_0265.jpg

Il bagno stretto e lungo ha richiesto una soluzione con lavabo da appoggio su un top a profondità ridotta e rubinetto a parete.

IMG_0273.jpg

Nella camera da letto della figlia abbiamo optato per una carta da parati di Cole & Son come elemento distintivo della parete quinta del letto già presente nell’appartamento e arredi Ikea divertenti e versatili.

IMG_0237.jpg

IMG_0243.jpg

Nella camera matrimoniale invece abbiamo giocato con il colore, la parete più scura sul retro letto la ritroviamo nel bagno in camera e un bel quadro realizzato su disegno con un tessuto di DesignersGuild è l’elemento decorativo di questa stanza insieme al paralume realizzato su misura di Illuminami, letto Coco-Mat  e lampade da comodino Vibia .

IMG_0199.jpg

IMG_0196.jpgSiamo molto contente del risultato e anche i nostri clienti che ci hanno dato fiducia sono rimasti soddisfatti delle soluzioni trovate.

Queste sono solo alcune forniture:

Alla prossima!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: