a+s architettura,  Brand,  Materiali,  Shopping

RINNOVARE LA CUCINA IN POCHE MOSSE

Oggi vi mostro un relooking della cucina che non è costato molto sia in termini di budget che in termini di tempo. L’ambiente poco luminoso necessitava di un rinnovo all’insegna dei colori, di materiali chiari che riflettesero la luce e di una maggiore funzionalità nella disposizione della cucina.

Foto cucina 02

In 5 mosse è cambiata la cucina: 1) nuova disposizione dei mobili, 2) sostituzione del vecchio top in granito con uno in quarzite di colore bianco, 3) nuovo schienale realizzato con le splendide maioliche di Vietri della ditta Giovanni De Maio modello Macramè 24, 4) rivestimento del pavimento esistente con il Cemento Madre della ditta Errelab, 5) faretti sottopensile Leroy Merlin.

top2.JPG
Cucina Prima
DSC07074
Posa rivestimento
Cemento madre.jpg
Posa a pavimento del cemento madre

La cucina in ciliegio è stata conservata visto il buono stato in cui era, anche se le ante si sarebbero potute smaltare. Guardate il risultato!

Foto cucina 04

IMG_0633.JPG

Foto cucina 05

pavimento cemento

Foto cucina 07.jpg

Direi che ci siamo riusciti. Questa è la dimostrazione che non sempre occorre ristrutturare completamente un’ambiente, ma avere le idee giuste e utilizzare i materiali più appropriati, in commercio ne esistono tanti, cambiare aspetto all’insegna anche della funzionalità è possibile.

Per qualsiasi informazione e/o consulenza non esitate a contattarmi.

Il resto del progetto lo potete vedere qui 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: