UN TAPPETO PER OGNI STANZA

interior-design-tappeto-marocchino.jpgIl tappeto è un elemento decorativo sempre più versatile, a parete come arazzo, a pavimento sotto un tavolo o ai piedi di un divano è uno di quei complementi a cui non si può rinunciare se si vuole dare un carattere all’ambiente. Di seguito trovate qualche idea per scegliere il modello giusto a seconda dello stile della vostra casa e dei propri gusti.
Tutti i tappeti che vedete sono disponibili sul sito Sukhi, store online di tappeti fatti a mano di altissima qualità.

2016-07-15 19.47.05.jpgSi acquistano senza intermediari direttamente dagli artigiani che li hanno creati, sono pezzi unici, vengono messi in produzione solo quando ordinati, inoltre sono personalizzabili, gli artigiani Sukhi ricevono una paga pari al doppio o anche triplo del salario medio della loro regione e le loro condizioni di lavoro sono dignitose. Così sono tutti felici (Sukhi in nepalese significa felice) nella realizzazione del prodotto.

1| Angolo Relax

Per un accogliente angolo relax suggerisco il tappeto Beni Ourain realizzato in pura lana di pecora di un gregge autoctono dei monti Atlas (Marocco), tinte naturali e motivi geometrici o tribali, morbido e caldo al tatto l’ideale nelle fredde serate d’inverno.  Tappeti-Shaggy-disegno-berber-marocchino.jpg2| Stanza dei bambini

Per la stanza dei più piccoli ecco il tappeto di palline colorato realizzato con le palline di feltro del Nepal.come viene fatto un tappeto di palline di feltro-sukhiLa sua realizzazione avviene attraverso un lungo procedimento in quanto ogni pallina di lana viene bagnata su un area insaponata,  poi sciacquata per molto tempo, fino a quando la sfera non si restringe e assume la forma corretta. Questo processo continua finché non si raggiunge il numero sufficiente di palline per un tappeto. La lana viene asciugata naturalmente al sole, una volta asciutta, comincia il minuzioso processo di cucitura, possono essere impiegate fino a 10.000 palline di feltro per realizzare un solo, splendido tappeto.

Bolletjeskleed_Nepal_scenes_proces_V06 GRADED.Still026.jpg

sukhi-custom-bolletjeskleed-kleurenkaart-rechthoekig.jpgSe andate sul sito, potete sceglierlo, tra numerosi colori e modelli.

3| Camera da Letto

I tappeti personalizzabili sono un’ottima soluzione per quest’ambiente.

lana-tappeto-a-righe-giallo-arancio (2)4| In cucina

Suggerisco in un ambiente come la cucina  un tappeto patchwork della Turchia realizzato con pezzi di tappeti diversi cuciti insieme e tinti due volte, annodati a mano, molto resistenti. Le stampe sono sia floreali che geometriche in 14 varianti di colore. sovratinto-personalizzati-tappeto-patchwork (2)5| Salotto

Ottima alternativa ai tappeti di lana sono i tappeti in canapa. Le canape sono tessute a mano hanno tra i 35 e i 60 anni d’età che ne aumentano  il valore.

disegno-patchwork-tappeto-kilim-lusso (2)I tappeti patchwork di canapa presentano uno splendido design, in ogni tappeto sono presenti leggere differenze di colore e tonalità che rendono davvero ricchi e unici questi tappeti. Questi tappeti sono adatti a tutti gli ambienti.

tappeti-patchwork-particoloured (2)

Adesso siete pronti per scoprire il tappeto che più vi renderà felici? Andate sul sito e sicuramente troverete quello adatto alla vostra stanza.

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: