Nuovo ufficio: luci, colori e materiali.

Oggi vi mostro un progetto che mi ha coinvolto sin dalla scelta dei locali. Il cliente necessitava di un ufficio in affitto abbastanza grande, diviso in pochi e ampi spazi luminosi e ben rifiniti, in modo da non dover affrontare molti lavori di ristrutturazione.

Foto ufficio ante

Abbiamo visto e analizzato numerosi uffici, ma poi alla fine questo è risultato perfetto sia come posizione, ben collegato ai mezzi pubblici e con un’ampia area di parcheggio, sia a livello di impianti e di finiture già realizzate. Molte vetrate e uno splendido parquet in rovere facevano da cornice in tutti gli ambienti .

Lo spazio è stato diviso a seconda delle esigenze lavorative del committente, con due grandi open space alle due estremità del locale con al centro gli uffici direzionali. Il resto è stato destinato alla sala riunioni per otto persone, alla sala d’attesa e ad un ulteriore spazio operativo più riservato. La maggior parte degli ambienti è stata creata con pareti vetrate realizzate con vetri stratificati in modo da garantire un ottimo comfort acustico. Alcuni ambienti invece sono stati divisi con pareti in cartongesso. L’illuminazione progettata nel rispetto della normativa sui luoghi di lavoro, ha assicurato un ottimo grado di illuminazione.

Reception
Reception

Per il bancone l’elemento decorativo è una mensola in vetro dello stesso colore del logo della società.

Sala riunioni
Ufficio direzionale 01
Ufficio direzionale 01

Negli uffici direzionali oltre ad esserci la scrivania operativa vi è anche un tavolo per piccole riunioni.

Ufficio direzionale 02
Open space
Sala d’attesa
Sala d’attesa

Quando si progetta un ufficio occorre guardare numerosi aspetti quali la qualità dell’aria, la ventilazione, il clima dei locali, l’acustica, oltre alle luci, ai colori e ai materiali, un ambiente di lavoro pensato per le esigenze di chi ci lavora diventa uno strumento che migliora la produttività. È stata una bella esperienza lavorativa condivisa non solo con il committente ma anche con i suoi collaboratori.

ARREDI: OFFICE PLANET

ILLUMINAZIONE: HIKAROLUCE

TENDE: ILLUMINAMI

PITTURE: WILSON & MORRIS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: